Ultime comunicazioni

Le ultime novità relative alla SE di Novaggio.

210, 2024

SpazioInComune

SpazioInComune propone diverse attività: Locandina Cinemalcantone Locandina Conversazioni in italiano Locandina Conversazioni in inglese Locandina Taijiquan

909, 2024

Corso di nuoto – Martedì 10 settembre

Il corso di nuoto di domani, martedì 10 settembre per gli allievi e le allieve di 3a elementare di Novaggio, 2a e 3a elementare della sede scolastica di Croglio e gli allievi e le allieve della sede scolastica di Sessa (1a, 2a, 3a) si svolgerà come pianificato. Le previsioni meteo di più fonti alle quali ci affidiamo annunciano per domani sole e una giornata simile a quella odierna. Si ricorda che per l'attività è necessario che ogni bambino e bambina porti: il pranzo al sacco, (suggerimenti per le famiglie); una borraccia con acqua; le ciabatte per la doccia; 2 teli per asciugarsi (se possibile); elastici per i capelli (se lunghi); 2 costumi da bagno (se possibile); 1 telo per pic-nic (se disponibile); 1 cappellino; la crema solare. L'importante abbassamento delle temperature previsto per giovedì 12 e venerdì 13 settembre, unitamente ai venti di una certa intensità non permetteranno di svolgere il corso.

709, 2024

Corso di nuoto – Lunedì 9 settembre

Il corso di nuoto di lunedì 9 settembre per gli allievi e le allieve di Pura (2a, 3a, 4a) e gli allievi e le allieve di Novaggio (le due sezioni di 2a) si svolgerà come pianificato. Le previsioni meteo di più fonti alle quali ci affidiamo annunciano sole e una giornata calda. Per l'attività risulta necessario che ogni bambino e bambina porti: il pranzo al sacco, (suggerimenti per le famiglie); una borraccia con acqua; le ciabatte per la doccia; 2 teli per asciugarsi (se possibile); elastici per i capelli (se lunghi); 2 costumi da bagno (se possibile); 1 telo per pic-nic (se disponibile); 1 cappellino; la crema solare. Per la giornata di martedì 10 settembre prevista per l'Istituto di Tresa ci sono buone prospettive. Riceverete informazioni lunedì nel primo pomeriggio.

509, 2024

Corso di nuoto – aggiornamento

Le previsioni meteo lasciano una discreta speranza di poter svolgere almeno in parte il corso di nuoto previsto domani, venerdì 6 settembre. È prevista infatti una giornata di sole con temperature in rialzo. Le monitrici e le docenti proporranno delle attività alternative nel caso non ci fossero le condizioni ideali. Ricordo che è previsto il pranzo al sacco e sono necessari indumenti adatti anche per attività di carattere sportivo da svolgere sul posto. Corso di nuoto: Indicazioni per le famiglie

409, 2024

Riunioni genitori SE Novaggio

La riunione d'inizio anno scolastico per i genitori degli allievi di: 1a elementare, avrà luogo mercoledì 25 settembre alle ore 20:00 presso l'aula delle maestre Tanya e Corin; 3a elementare, avrà luogo martedì 8 ottobre alle ore 20:00 presso l'aula delle maestre Brigitte e Franziska; 4a elementare, avrà luogo martedì 1 ottobre alle ore 20:00 presso l'aula della maestra Isabella; 5a elementare, avrà luogo giovedì 3 ottobre alle ore 19:45 (orario modificato) presso l'aula delle maestre Sofia e Ada.

309, 2024

Corso di nuoto

A causa delle condizioni climatiche previste per giovedì 5 settembre, con rammarico, la prima giornata del corso di nuoto è cancellata. Questo coinvolge direttamente le sezioni di 2a e 3a-4a dell'Istituto scolastico di Pura e le due sezioni di 2a elementare dell'Istituto scolastico Medio Malcantone (sede scolastica di Novaggio). Le lezioni previste giovedì 5 settembre si svolgeranno regolarmente come da griglia oraria per tutti gli allievi di tutte le sezioni. Confidiamo di poter confermare le altre giornate del corso di nuoto per le quali riceverete notizie in tempo utile attraverso questo canale.

3008, 2024

Assemblea Gruppo genitori ISMM

L'assemblea del gruppo genitori si terrà giovedì 12 settembre 2024 alle ore 20:00 presso l'atrio della scuola elementare di Novaggio. La direzione invita a partecipare a questo momento informativo e d'incontro organizzato dal comitato del gruppo genitori.

Scuola Elementare di Novaggio
Via Alfredo Ryser 1
6986 Novaggio

CANCELLERIE COMUNALI

Inizio mattino 08.30
Pausa 10.00 – 10.15
Fine mattino 11.45
Inizio pomeriggio 13.30
Pausa 15.00 – 15.15
Fine pomeriggio 16.00

INSEGNANTI

ma. Tanya Boila (mail)
ma. Corin Marcoli (mail)

2a A
ma. Maurizia Corsi (mail)

2a B
ma. Francesca Fraschini (mail)

ma. Franziska Antonioli (DT+DAP) (mail)
ma. Brigitte Rabaglio (mail)

ma. Isabella Mangili (mail)

ma. Sofia Guglielmini (mail)
ma. Ada Ferrari DAP (mail)

Educazione Fisica
ma. Laura Testoni (mail)

Educazione alle arti plastiche
ma. Livia Rei Dagostino (mail)

Educazione musicale
ma. Anna Negrinotti (mail)

DSP
Alberto Zumstein (mail)

LOGOPEDISTA
Elisa Blatter

IMMAGINI

Una selezione di immagini dell’istituto.